47)
Parete ovest Parete nord Parete est
48)
Parete nord.
La parete è decorata con una lunga iscrizione in geroglifico; nella nicchia, tre statue scavate direttamente nella roccia.
49)
Parete nord.
La parete è decorata con una lunga iscrizione in geroglifico (si legge da destra verso sinistra) che elenca i meriti del defunto, le preghiere rivolte alle
divinità per un felice futuro nell'aldilà, e l'invito ai visitatori di recitare le formule delle offerte per provvedere al "ka" del defunto.
Nella nicchia, tre statue scavate direttamente nella roccia: al centro Paheri, alla sua destra la sposa Henut-er-neheh, alla sua sinistra la madre Kem.
50)
Parete nord.
Parte a destra della nicchia.
La lunga iscrizione in geroglifico (si legge da destra verso sinistra) elenca i meriti del defunto, le preghiere rivolte alle divinità per un felice
futuro nell'aldilà, e l'invito ai visitatori di recitare le formule delle offerte per provvedere al "ka" del defunto.
51)
Parete nord.
Parte centrale.
La lunga iscrizione in geroglifico (si legge da destra verso sinistra) elenca i meriti del defunto, le preghiere rivolte alle divinità per un felice
futuro nell'aldilà, e l'invito ai visitatori di recitare le formule delle offerte per provvedere al "ka" del defunto.
52)
Parete nord.
Parte a sinistra della nicchia.
La lunga iscrizione in geroglifico (si legge da destra verso sinistra) elenca i meriti del defunto, le preghiere rivolte alle divinità per un felice
futuro nell'aldilà, e l'invito ai visitatori di recitare le formule delle offerte per provvedere al "ka" del defunto.
53)
Particolare della foto 52.
54)
La nicchia contiene tre statue scavate direttamente nella roccia.
Al centro Paheri, alla sua destra la sposa Henut-er-neheh, alla sua sinistra la madre Kem. Le due donne abbracciano il defunto.
Un fregio di "khekeru" corre lungo le pareti della nicchia.
55)
Particolare della foto 54.
Come foto precedente.
56)
Parete ovest della nicchia.
Regsitro superiore: Paheri e la sua sposa seduti davanti a una tavola di offerte consacrata dal figlio Amenmes. Un bambino con la caratteristica
treccia dell'infanzia è rappresentato vicino a Henut-er-neheh.
Registro inferiore: tre figli e tre figlie della coppia.
57)
Parete est della nicchia.
Registro superiore: Paheri presenta offerte a Uadjmes e Amenmes, figli di Thutmosi I e ai suoi genitori, il padre Atefrura e la madre Kem.
Registro inferiore: Paheri con otto tra fratelli e sorelle.
58)
Il soffitto della nicchia è decorato con motivi geometrici.
59)
Parete est, a destra entrando (collage).
La parete è suddivisa in due scene.
Zona a sinistra scena 1) banchetto.
Zona a destra scena 2) adorazione.
60)
Parete est.
Scena 1) da sinistra verso destra.
Paheri e la sua sposa Henut-er-neheh seduti su sedie con le gambe a forma di zampe di leone. Sotto la sedia della donna una scimmia.
Al registro inferiore una fila di servitori portano prodotti e oggetti diversi.
Davanti alla coppia il figlio maggione Amenmes nelle vesti del prete-sem. Alle sue spalle due coppie di personaggi seduti, doppio registro superiore
il nonno del defunto, Ahmosi figlio di Abana e la nonna Iput; doppio registro inferiore i genitori di Paheri il padre Atefrura e la madre Kem.
Davanti a ogni coppia una tavola con offerte.
61)
Parete est.
Scena 1) da sinistra verso destra:
Amenmes, il figlio maggiore di Paheri nelle vesti del prete-sem. Alle sue spalle due coppie di personaggi seduti, doppio registro superiore
il nonno del defunto Ahmosi figlio di Abana e la nonna Iput; doppio registro inferiore i genitori di Paheri, il padre Atefrura e la madre Kem.
Alle loro spalle, sui due registri superiori sono rappresentati gli uomini invitati al banchetto, sui due inferiori le donne invitate al banchetto.
62)
Parete est.
Scena 2.
Paheri, con due incensieri consacra offerte alle divinità. Il defunto indossa un perizoma bianco e una lunga veste trasparente, la sua sposa un aderente
abito bianco tenuto da spalline, sul capo una parrucca tripartita. Alle spalle della donna una figlia e due figli della coppia.
A chiusura della scena due donne agitano sistri e un personaggio maschile presenta un'offerta.
Al registro inferiore, da sinistra verso destra: le donne invitate al banchetto. Servitori portano offerte e macellai tagliano a pezzi due bovini.
63)
Particolare delle foto 59 e 60.
Paheri e la sua sposa seduti su bassi sedili con le gambe a forma di zampe di leone. l defunto indossa il perizoma e una lunga veste trasparente,
è ornato da un grande collare "user" e da braccialetti ai polsi. Sul capo una parrucca riccioluta. Nella mano destra stringe un pezzo di tessuto.
La donna indossa un attillato vestito bianco tenuto da spalline che lasciano scoperto il seno, sul capo una grande parrucca tripartita tenuta da un nastro,
sulla fronte un fiore di loto aperto, simbolo di rinascita. Anche la donna ha un grande collare e braccialetti ai polsi.
Sotto la sedia della donna una scimmia toglie un frutto da un paniere.
Registro inferiore: una fila di servitori portano prodotti e oggetti diversi.
64)
Particolare delle foto 60 e 63.
Una scimmia legata alla sedia toglie un frutto da un paniere.
65)
Particolare della foto 61.
Gli uomini invitati al banchetto.
Registro superiore, da sinistra verso destra: un servo porge da bere a Herary, un fratello di Paheri. Teti, cugino del defunto. Uno zio di Paheri.
Un servo porge da bere a Meky che rifiuta la coppa. Altri tre personaggi annusano un fiore di loto simbolo di rinascita.
Registro inferiore: tre servitori posano coni di unguento profumato sul capo dei fratelli del defunto che annusano fiori di loto.
66)
Particolare della foto 61.
Le donne invitate al banchetto.
Registro superiore, da sinistra verso destra: tre figlie di Kem, sorelle di Paheri. La terza si chiama Amensat e rifiuta la coppa offerta da una serva.
La quinta della fila è rivolta all'indietro. Le donne annusano un fiore di loto e hanno sul capo una parrucca tripartita legata con un nastro.
Registro inferiore, da sinistra verso destra: tre cantanti (semidistrutte), una flautista, una danzatrice agita due bastoncini con le mani, un'arpista.
Una serva porge una coppa. Cinque figure femminili sedute per terra annusano fiori di loto.
67)
Particolare delle foto 61 e 65.
Registro superiore, da sinistra verso destra: un servo porge da bere a Herary, un fratello di Paheri. Teti, cugino del defunto. Uno zio di Paheri.
In ginocchio su una stuoia indossano un perizoma bianco, al collo un grande collare turchese, sul capo una parrucca riccioluta e un cono di unguento
profumato, tutti annusano un fiore di loto, simbolo di rinascita.
68)
Particolare della foto 62.
Paheri, con due incensieri consacra offerte alle divinità. Il defunto indossa un perizoma bianco, una maglia attillata e una lunga veste trasparente,
la sua sposa Henut-er-neheh un aderente abito bianco tenuto da spalline, sul capo una parrucca tripartita. Alle spalle della donna una figlia e due
figli della coppia.
Sulla destra, a chiusura della scena due donne agitano sistri hathorici e un personaggio maschile presenta un'offerta.
Registro inferiore, da sinsistra verso destra: servitori portano offerte di fiori, un'oca viva, pani bianchi. Macellai tagliano a pezzi due bovini.