98)
Stipite destro della porta verso il vestibolo.
Cinque linee con inciso cinque volte il segno "ankh" che sostiene due scettri "uas": "Tutta la potenza e tutta la vita" intercalate da linee di
geroglifici e dal cartiglio (vuoto) del re. In alto un fregio di "khekeru" completa la decorazione.
99)
Parete N-O, parte a destra della porta verso il vestibolo, dal basso:
Registro 1) Steli di papiro e fiori di loto.
Registro 2) Due divinità sotto forma di ippopotamo: Mesekhenet-Ouret e Mesekhenet-Menekhet.
Registro 3) Sacerdotessa davantia Hathor.
Registro 4) Sacerdotessa davanti a Thenent.
100)
Particolare della foto 99.
Due divinità sotto forma di ippopotamo: a sinistra Mesekhenet-Ouret, a destra Mesekhenet-Menekhet.
101)
Parete N-O parte a sinistra della porta verso il vestibolo.
Due divinità sotto forma di ippopotamo: sinistra Mesekhenet-Âat, a destra Mesekhenet-Neferet.
102)
Parete N-E
Dal basso verso l'alto e da sinistra verso destra:
Registro 1.
Scena 1) Il re porge una collana "ousekh a Rattaui.
Scena 2) Il re porge due corone a Mut.
Scena 3) Il re offre le vacche a Rattaui.
Scena 4) Totalemente distrutta.
Registro 2.
Scena 5) Il re offre due steli di papiro a Ouadjt.
Scena 6) Il re consacra offerte a Iside.
Scena 7) Il re presenta un collier a Maat.
Scena 8) Totalmente distrutta.
Registro 3.
Scena 9) Il re offre la mirra a Satis (Neith ???)
Scena 10) Il re porge il natron a Bastet.
Scena 11) Il re presenta offerta di cibo a Astarte (distrutta)
Scena 12) Totalmente distrutta.
103)
Parete N-E
Dal basso verso l'alto e da sinsitra verso destra:
Registro 2)
Scena 5) Il re offre due steli di papiro a Ouadjt.
Scena 6) Il re consacra offerte a Iside.
Scena 7) Il re presenta un collier a Maat.
Scena 8) Totalmente distrutta.
Registro 3.
Scena 9) Il re offre la mirra a Satis (Neith ?)
Scena 10) Il re porge il natron a Bastet.
Scena 11) Il re presenta offerta di cibo a Astarte (distrutta)
Scena 12) Totalmente distrutta.
104)
Particolare della foto 102.
Alla base un registro con raffigurati steli di papiro e di fiori di loto.
Registro 1, da sinistra:
Scena 1) Il re porge una collana Ousekh a Rattaui.
Scena 2) Il re porge la Corona Rossa (basso Egitto) e la Corona Bianca (Alto Egitto) a Mut. L'offerta simboleggia l'unione delle Due Terre.
La dea stringe un lungo stelo di papiro nella mano destra, nella sinistra il segno "ankh".
In tutte le scene i cartigli del re non sono scolpiti.
105)
Particolare delle foto 102 e 104.
Registro 1.
Scena 1) Il re, sul mento la barba posticcia, porge una collana Ousekh a Rattaui. Indossa un gonnellino tenuto in vita ed è ornato da un grande collare.
Sul capo una corta parrucca tenuta da un nastro e l'ureo sulla fronte. Rattaui porta sul capo una complicata parrucca tripartita, e il disco solare
contoranto da due lunga corna e da un ureo. Un aderente vestito le lascia scoperto il seno. Nella mano destra stringe un lungo stelo di papiro,
nella sinistra in segno "ankh".
106)
Particolare della foto 102.
Registro 1, da sinistra:
Scena 2) Il re porge la Corona Rossa (Basso Egitto) e la Corona Bianca (Alto Egitto) a Mut. La dea stringe un lungo stelo di papiro nella
mano destra, nella sinistra il segno "ankh".
Scena 3) Il re presenta le vacche a Rattaui. Sul capo il disco solare contornato da due lunghe corna e da un ureo.
Scena 4) Distrutta, si intravvede solamente parte di una gamba del re.
107)
Particolare delle foto 102, 104 e 106.
Registro 1.
Scena 2) Il re, sul mento la barba posticcia, porge la Corona Rossa (Basso Egitto ) e la Corona Bianca (Alto Egitto) alla dea Mut.
L'offerta simboleggia l'unione delle Due Terre, l'egitto del nord e l'Egitto del sud.
Sul capo porta la Doppia Corona "pshent" posta su due corna d'ariete e contornata da due urei. Dietro la schiena scende la coda di toro.
Anche Mut porta lo "pshent" sopra una complicata parrucca tripartita. Nelle mani stringe un lungo stelo di papiro e il segno "ankh".
108)
Particolare delle foto 102 e 106.
Registro 1.
Scena 3) Il re presenta le vacche a Rattaui. Vestito come nelle scene precedenti porta sul capo la Doppia Corona "pshent".
Rattaui è rappresentata come nella scena della foto 104.
109)
Particolare della foto 102.
Registro 2.
Scena 5) Il re offre due steli di papiro a Uagit o Uadjt o Uto, la "Signora della Corona Rossa" che unitamente a Nekhbet, la "signora della
Corona Bianca" si incarnava nella persona del re, sovrano del Basso e dell'Alto Egitto. Uagit è seduta su un trono arcaico posto su uno zoccolo.
Nella mano destra stringe un lungo stelo di papiro, nella sinistra il segno "ankh".
Il re porta la medesima corona della scena 2 (foto 106)
110)
Particolare della foto 102.
Registro 2.
Scena 6) Il re consacra offerte a Iside "la grande" seduta su un trono posto sopra uno zoccolo. Nella mano destra tiene un lungo stelo
di papiro, nella sinistra il segno "ankh".
Il sovrano indossa un perizoma con sopra una lunga veste trasparente. Sul capo porta una corona composta da due corna d'ariete sormontate
da due grandi piume e da due urei. Con la mano destra porge un amuleto a forma di papiro a Iside, nella sinistra stringe il bastone del comando.
111)
Particolare delle foto 102 e 103.
Registro 2.
Scena 7) Il re, sul capo la Doppia Corona posta sopra due corna d'ariete, offre un pettorale a Maat seduta su un trono arcaico.
112)
Particolare delle foto 102 e 103.
Registro 3.
Scena 9) Il re offre la mirra a Satet seduta su un trono arcaico.
Satet formava, con il suo sposo Khnum e la figlia Anuqet, la triade venerata a Elefantina. Sul capo porta la Corona Bianca dell'Alto Egitto
combinata con due grandi corna liriformi.
113)
Particolare delle foto 102 e 103.
Registro 3.
Scena 10) Il re, con la Doppia Corona sul capo, porge il natron a Bastet, divinità con testa di gatta o leonina, venerata a Bubasti capitale
del 18 mo. "nomo" (distretto) del Basso Egitto.
114)
Particolare delle foto 102 e 103.
Registro 3.
Scena 11) Il re offre cibo ad Astarte. Della dea, seduta su un trono, si intravvede solo un piede.
Sotto il nome di Astarte si nasconde Anat come sposa di Astar. Divinità dell'amore e della vita, ma anche della guerra e della morte.
115)
Particolare della foto 103.
In alto, lungo il perimetro della cappella, corre un fregio composto da teste di Hathor con la raffigurato il tempio come copricapo.
116)
Sopra la cappella di Thenent o sala delle dee era situata la camera del tesoro.
117)
Fregio di "khekeru".
Registro superiore: Un falco posto sopra uno zoccolo e scene con il re e divinità.
Registro inferiore: Due falchi (uno è martellato) posti sopra uno zoccolo e una divinità seduta.
118)
Particolare della foto 117.
Fregio di "khekeru".
Registro superiore: probabilmente il re davanti a Monti e a un'altra divinità.
119)
Particolare della foto 117.
Registro inferiore.